È quasi l’ora del Carnevale di Venezia che inizia il 12 febbraio e si protrae fino al 1 Marzo 2022. Come al solito ci saranno tante cose divertenti da fare a Venezia durante il periodo di Carnevale, e non importa quali siano i vostri gusti ci sarà qualcosa da fare per tutti. Sia che siate alla ricerca di una festa pazzesca, sia che siate interessati a trascorrere del tempo di qualità in famiglia, troverete sicuramente qualcosa che soddisferà i vostri gusti. L’energia, il colore e la vivacità del Carnevale di Venezia è qualcosa che ogni viaggiatore dovrebbe provare una volta nella vita e qui ci sono alcune cose divertenti da fare a Venezia durante il Carnevale.
Vestirsi con costumi spaventosi per spaventare la gente del posto
Il Carnevale è tutto un vestire e indossare costumi eleganti. Ma, non è necessario vestirsi con i vecchi costumi veneziani, eleganti, (un po’ costosi). Se volete potete fare (o semplicemente comprare) una mascherina, che farebbe al caso vostro, oppure, potete anche vestirvi con un costume “normale”. Questo è totalmente permesso, e anche alcuni locali lo fanno, così non sembrerai un “turista completo”.
Prenota con € 57 un'attività di maschere artigianali con un maestro delle maschere di Carnevale, clicca qui!
Napoleone ha vietato la festa quando ha conquistato Venezia nel 1797, quindi se vi travestite da piccoli dittatori potreste spaventare alcuni dei locali che ricordano quanto fosse malvagio a proibire la loro amata festa! Il Carnevale di Venezia non è tornato fino alla fine degli anni Settanta, ma ora è tornato in piena attività ogni anno prima della Quaresima. Un’altra idea di costume per spaventare i veneziani locali potrebbe essere Attila l’Unno che è stato colui che ha inseguito tutti i Veneziani nella loro Laguna in primo luogo!
Delicatezza del Carnevale Veneziano
Si potrebbe dire che il Carnevale Veneziano si è guadagnato la fama di decadenza a partire dal XVIII secolo, quando tutti i veneziani del luogo festeggiavano come pazzi per metà dell’anno. Quindi, se ci si abbandona per qualche giorno, nessuno può lamentarsi, giusto? Oltre ad andare in decadenza è una delle cose più divertenti da fare a Venezia durante il Carnevale veneziano! Prima di tutto, dovreste assolutamente mangiare tantissime frittelle e galani, che sono specialità veneziane locali.Un’altra ottima cosa di cui mangiare troppa è la carne, molta carne. In realtà, il carnevale significa addio alla carne, che la gente non mangia durante la Quaresima (o comunque non ne aveva l’abitudine). Quindi, vi consigliamo vivamente di ingozzarvi il viso con quanta più carne possibile. Un’altra cosa divertente che la gente del posto fa durante il Carnevale è fare il giro dei pub – sì, a Venezia è una cosa che si fa durante il Carnevale! Vi consigliamo di vestirvi come Ernest Hemingway, e di fare un giro dei pub, urlando in americano ai veneziani del posto! Se Ernest Hemingway l’ha fatto e l’ha fatta franca, lo può fare chiunque, no? Se volete davvero aumentare il livello di decadenza e uguagliare i veneziani del XVIII secolo per il loro comportamento scandaloso, potreste scommettere tutti i vostri soldi, o anche impegnarsi in relazioni amorose illecite! . . . . ma forse sarebbe troppo. . . ?
Hai mai partecipato ai tradizionali balli del Carnevale di Venezia in palazzi storici vestito come un antico nobile veneziano? Scopri 6 eventi indimenticabili a partire da € 130, clicca qui!