Regata Storica sul Canal Grande
Domenica 5 settembre vivrete uno spettacolo marino colorato, pittoresco e mozzafiato che animerà le acque di Venezia; il fatto più sorprendente è che lo ammirerete dalla vostra gondola!

 

L'origine del Corteo Storico

 

L'origine del "Corteo Storico" risale al 1489 quando Caterina Cornaro, regina di Cipro, abdicò e tornò nella sua terra natale. Per questo motivo storico il concorso è preceduto da un corteo unico nel suo genere, il "Corteo Storico", che ricorda l'ingresso della Regina in città.

In questo corteo i gondolieri in costume navigano in caratteristiche imbarcazioni del XVI secolo, seguendo il Bucintoro che era la galea di stato del Doge.


Programma previsto:

A partire dalle ore 16:00, sfilata lungo il Canal Grande a bordo di imbarcazioni storiche con equipaggi in costume, barche e gondole delle associazioni remiere veneziane (Voga alla Veneta).

Corso: Baia di San Marco, Canal Grande, Rialto e ritorno lungo il Canal Grande fino a Ca' Foscari


Come si può partecipare?

 

Che bella esperienza a bordo di una Gondola partecipare a questo evento unico. Seduti in gondola potrete seguire la rievocazione storica per tutto il percorso attraverso il Canal Grande. Alcune fermate in Canal Grande offrono la speciale opportunità di ammirare le esclusive imbarcazioni da vicino.

 

Scopri questo fantastico evento in gondola a partire da € 23, clicca qui!