Blog su Venezia

Suntuoso interior con candelabros de cristal de Murano y una mesa imperial llena de velas en el corazón de un histórico palacio veneciano.

Palazzo Pisani Moretta e Ca’ Foscari

3 Mag 2023

Uno dei palazzi gotici più notevoli di Venezia è il Palazzo Pisani Moretta costruito nel Quattrocento, e che nel ‘700 passò al ramo Moretta della famiglia Pisani.
Elegante entrada con escalera roja, lámpara de cristal de Murano y mostrador de recepción de madera en un histórico edificio veneciano con vistas al Gran Canal.

Ca’ Vendramin Calergi e Santa Fosca

3 Mag 2023

Oggi Ca’Vendramin è famosa per essere il Casinò di Venezia, e per di più il primo casinò al mondo. Scommesse a parte, il palazzo risale al 15esimo secolo, e dopo una lunga lista di proprietari, venne acquistato in parte da Richard Wagner nel 1882
Die Fassade des Fontego dei Turchi wird bei Sonnenuntergang beleuchtet, mit Renaissancebögen und goldenen Reflexen auf dem Canal Grande.

Fondaco dei Turchi e Ca’ Pesaro

3 Mag 2023

Il Fondaco dei Turchi, costruito nel primo ‘200, fu affittato dalla Repubblica nel 1621 diventando il Fondaco dei Turchi, ovvero la residenza e magazzino dei numerosi Turchi stabilitisi a Venezia.
Interior de la Iglesia de Santa Fosca con columnas de mármol e iluminación suave que subrayan la espiritualidad del lugar.

Santa Fosca e Basilica di Santa Maria Assunta

3 Mag 2023

Fosca, prima di diventare santa, era una giovane donna proveniente dal Medioriente, che decise di convertirsi al Cristianesimo in età giovanissima assieme alla sua governante.
Dettaglio del portale della chiesa dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia, con colonne scolpite e iscrizioni rinascimentali incise nel marmo.

Basilica di San Giovanni e Paolo e Monumento a Bartolomeo Colleoni

3 Mag 2023

I Veneziani la chiamano San Zanipolo, unendo i due nomi dei Santi Giovanni e Paolo, una delle basiliche gotiche più imponenti al mondo.
Refinado interior de la Iglesia de Santa Maria dei Miracoli en Cannaregio, con una sola nave con bóveda de cañón, techo artesonado de madera dorada y presbiterio elevado decorado con estatuas y mármol policromado.

Chiesa dei Miracoli e Scuola Grande di San Marco

3 Mag 2023

La Chiesa dei Miracoli, come molte Chiese Veneziane, ha una storia per nulla banale anche se non verosimile. Nel ‘400, un nobile fece dipingere un affresco della Madonna, che diventò molto presto oggetto di adorazione nel vicinato.
Campo San Maurizio en Venecia con la fachada neoclásica de la iglesia y el campanario al fondo, en un día claro.

San Maurizio e Santa Maria del Giglio

3 Mag 2023

Qui siamo in Campo San Maurizio dove spesso si tengono mercatini d’antiquariato. La chiesa, in origine una delle più antiche di Venezia, venne distrutta e ricostruita quasi interamente da Napoleone nel 1806, e quindi non viene considerata di gran valore dai Veneziani.
La imponente fachada de la Iglesia de San Nicola da Tolentino, con blancas columnas corintias, destaca al atardecer sobre una gran plaza llena de cafés y transeúntes.

San Nicola da Tolentino e Frari

3 Mag 2023

In Campo San Nicola da Tolentino, o semplicemente dei Tolentini, è facile che troviate gruppi di studenti e lavoratori seduti sulle scalinate della chiesa a godersi un aperitivo dopo una lunga giornata di studio o di lavoro.
La luminosa fachada de la iglesia de piedra blanca de Santa María Formosa, con transeúntes moviéndose apresuradamente en un día claro en el corazón de Venecia.

Chiesa di Santa Maria Formosa, Campo Santa Maria Formosa e Museo Querini Stampalia

3 Mag 2023

Si dice che nel settimo secolo, un vescovo di nome Alberto Magno avesse sognato la forma della Madonna che gli ordinò di costruire una Chiesa proprio qui: e così nacque Santa Maria Formosa.