Nel cuore di Venezia, affacciato sul bacino di San Marco e collegato al Palazzo Ducale dal leggendario Ponte dei Sospiri, sorge il maestoso Palazzo delle Prigioni, un luogo intriso di storia e mistero.
Il legame con Giacomo Casanova

Un centro culturale vivo e affascinante
Oggi, il Palazzo delle Prigioni non è solo un monumento storico, ma anche un vivace centro culturale. Qui con noi potrai vivere esperienze uniche che ti faranno immergere nel passato affascinante della Serenissima.
Tra le attività proposte, spicca Maleficia: Inquisizione, Tortura e Stregoneria tra XV e XVIII secolo, una mostra che svela gli oscuri segreti dell’Inquisizione veneziana, attraverso strumenti di tortura, documenti antichi e testimonianze inquietanti.
Ma le esperienze non finiscono qui! Entra nel mondo del Carnevale con il Laboratorio delle Maschere, dove potrai creare e decorare la tua maschera veneziana, esattamente come facevano gli artigiani del passato.

Il Palazzo delle Prigioni è il punto di arrivo anche della nostra Caccia al Tesoro, un viaggio sorprendente alla ricerca dei segreti della città.

E per gli amanti della storia e dell’architettura, non può mancare il Tour del Palazzo delle Prigioni, che ti porterà nelle stanze segrete e nei corridoi che un tempo risuonavano dei lamenti dei detenuti.